Il filetto arrosto farcito alle erbe e allo chèvre

  • 55 minuti PT55M
  • FACILE
  • kcal 470
  • recensioni
filetto-arrosto-farcito-alle-erbe-e-allo-chevre
Sale&Pepe

Un secondo piatto gustosissimo a base di carne di manzo farcita con formaggio di capra ed erbe aromatiche

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione filetto arrosto farcito alle erbe e allo chèvre

1) Per preparare la ricetta del filetto arrosto farcito farcito alle erbe e allo chèvre, togli dallo chèvre la crosta bianca e poi lavoralo affinché diventi più cremoso. Trita finemente la maggiorana, il timo e l’erba cipollina e incorporali allo chèvre.

2) Incidi il filetto di manzo per tutta la sua lunghezza e aprilo a metà, come se fosse un libro. Spalma su tutta la sua lunghezza del taglio lo chèvre aromatizzato e poi richiudi il filetto. Legalo utilizzano uno spago da cucina. Ricorda di fare almeno 2 o 3 giri in modo che non si apra durante la cottura.

3) Fai rosolare il filetto all’interno di una padella sul fondo della quale avrai precedentemente strofinato dell’aglio. Fai cuocere la carne per circa 10 minuti e di tanto in tanto girala in modo tale che cuocia su tutti i lati. Dopo aver aggiunto sale e pepe, bagna il filetto con del vino bianco e lascialo sul fuoco ancora per 20 minuti. Poi toglilo dalla padella e tienilo al caldo.

4) Nella padella che hai usato per cuocere il filetto arrosto farcito, versa del brodo e unisci anche della fecola. Fai stemperare e addensa a fuoco dolce. Aggiungendo il brodo otterrai un sughetto che verserai sulla carne, una volta che l’avrai tagliata a fette e distribuita nei piatti. Rifinisci ogni porzione con delle scaglie di grana.

Cosa è il filetto arrosto farcito alle erbe e allo chèvre

Quando la carne morbida del manzo viene farcita con uno squisito formaggio di capra e arricchita con l’inebriante profumo delle erbe aromatiche il risultato non che può essere sorprendente. Il filetto arrosto farcito alle erbe e allo chèvre nasce proprio dall’incontro tra questi tre ingredienti e rappresenta un secondo piatto adatto a ogni occasione. Il filetto arrosto farcito alle erbe e allo chèvre può essere servito con delle patate cotte al forno oppure con verdure di stagione.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it