Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTorte salate e souffléMini pie brasiliane al cuore di palma

Mini pie brasiliane al cuore di palma

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Prova la ricetta dell’Empadinha, delle mini pie brasiliane al cuore di palma ideali da servire per uno sfizioso buffet.

Condividi

1) Disponi 400 g di farina a fontana e metti al centro il burro a pezzetti, 1 uovo, 2 tuorli e 2 pizzichi di sale. Impasta il tutto e forma una palla, avvolgila con pellicola trasparente e mettila in frigo per 1 ora.

2) Rassoda 2 uova, raffreddale in acqua fredda e sgusciale. Taglia a tocchettini il cuore di palma e fallo sgocciolare in un colino. Sbuccia aglio e cipolla, tritali con il prezzemolo e rosolali in un tegame con 2 cucchiai di olio. Unisci il cuore di palma e i piselli e cuoci per 5 minuti. Aggiungi la polpa di pomodoro e continua la cottura per altri 5 minuti.

3) Fai intiepidire il latte, unisci la farina rimasta mescolando con una frusta e versa la pastella nel tegame dei piselli. Fai addensare, sala e pepa. Fuori dal fuoco, unisci le uova sode e le olive tagliate a tocchetti.

4) Stendi la pasta in una sfoglia di 3 mm di spessore e ricava 6 dischetti di 10 cm di diametro e 6 dischetti di 8 cm di diametro. Con i più grandi fodera il fondo e le pareti di 6 stampini da tartelletta di 8 cm di diametro imburrati. Farcisci con il composto, coprili con i dischetti più piccoli e sigillali con le dita. Spennella con i tuorli rimasti sbattuti con un filo d’olio e pratica in ognuna 3 incisioni per la fuoriuscita del vapore. Cuoci in forno caldo a 190° per 25 minuti circa, finché la frolla sarà dorata.

TAG: #torta salata#tortino
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.