L'elegante aroma dello zafferano rende ancora più gustosa questa variante del riso al salto milanese
1) Prepara un’elegante variante del risotto al salto milanese con la ricetta del tortino di riso allo zafferano e pecorino.
2) Trita la cipolla e stufala in una casseruola con un mestolo d'acqua calda e 10 grammi di burro poi aggiungi il riso e tostalo per qualche minuto. Sfuma con il vino e cuocilo con il brodo versandone poco alla volta.
3) Quando si è a metà cottura unisci lo zafferano diluito nel brodo. Alla fine manteca il riso con il grana grattugiato, quindi lascialo raffreddare.
4) Lessa gli asparagi in acqua bollente per 4-5 minuti al massimo. Scolali e tritali, lasciando da parte i più belli per decorare il piatto.
1) In una padella antiaderente di 24 centimetri di diametro fai sciogliere metà del burro e aggiungi metà del riso distribuendolo in maniera uniforme. Sulla superficie metti il pecorino tagliato a lamelle e gli asparagi, poi aggiungi il resto del riso e compatta.
2) Cuoci per circa 5 minuti, prestando attenzione a non lasciarlo aderire poi giralo e lascialo dorare anche dall’altra parte.
3) Guarnisci con gli ultimi asparagi e servi caldo il tortino di riso allo zafferano e pecorino
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.