Le terrine sono dei piatti semplici da preparare ma di grande effetto. Questa variante servita con pistacchi ed uvetta è davvero gustosa ed è perfetta come antipasto.
1) Tritate i cipollotti e fateli appassire in una padella con pochissimo olio e un pizzico di sale. Spellate i petti d'anatra, tagliate la carne a dadi di un paio di cm e tritatene metà nel mixer, azionandolo a impulsi. Amalgamate la carne macinata, quella a dadi, l'albume leggermente sbattuto, i cipollotti, l'uvetta e i pistacchi. Insaporite con sale, pepe e un trito finissimo di timo e alloro.
2) Foderate uno stampo da terrina, da 1 litro circa di capacità , con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, quindi rivestitelo con le fettine di lardo, lasciandole debordare, e riempitelo con il composto, pressandolo bene. Ripiegate sul composto le fettine di lardo, coprendolo bene.
3) Avvolgete interamente lo stampo in un foglio di alluminio e cuocete nel forno a 160° per 40 minuti. Lasciate raffreddare prima di sformare e servire la terrina a fette, se vi piace decorata con alloro fresco.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.