Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPollo alla piastra con crema di avocado e ceci

Pollo alla piastra con crema di avocado e ceci

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Se nell'immaginario comune il pollo alla piastra viene spesso associato ad una dieta monotona, oggi potremmo farvi ricredere.

Come per ogni alimento, la chiave per realizzare un piatto stuzzicante e prelibato è saperlo maneggiare nel giusto modo e accostarlo a sapori e profumi che gli siano complementari. 

Ed è proprio quello che vi proponiamo di fare con questa ricetta: marinato con una salsina di senape, bagnato con poca birra, abbinato a una gustosissima crema di avocado e yogurt e a dei croccanti ceci arrostiti alla paprica questo pollo alla piastra sarà tutt'altro che banale!

Per non parlare dell'estrema compatibilità di questo piatto con la calda stagione estiva: con i suoi ingredienti freschi, sani e leggeri, è ideale da gustare per un pranzo veloce ma sfizioso.

Semplice da realizzare ma dal risultato decisamente soddisfacente ed allettante, siamo sicuri che questa ricetta lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!

Condividi

1 Spellate e schiacciate l'aglio, unitelo a sale, pepe, un filo d'olio e la metà della senape. Spalmate la salsina ottenuta sui petti di pollo e bagnateli con la birra; lasciate marinare per un'ora al fresco.

2 Asciugate perfettamente i ceci su alcuni fogli di carta da cucina, poi conditeli con l'olio e un pizzico di paprica e peperoncino; metteteli in una pirofila e infornateli a 200° per 25-30 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Sgocciolate il pollo dalla marinata e cuocetelo su una piastra ben calda 7-8 minuti per lato, poi conditelo con un filo d'olio e il resto della senape, avvolgetelo con un foglio di alluminio e lasciatelo intiepidire.

3 Tagliate a pezzetti gli avocado e raccoglieteli nel bicchiere del frullatore con lo yogurt, olio, sale, pepe e qualche foglia di basilico: frullate fino a ottenere una salsa liscia. Lavate e asciugate l'insalatina, conditela con sale, pepe, olio e qualche goccia di succo di limone, sistematela su un piatto da portata; adagiatevi sopra il pollo affettato, la salsa di avocado, i ceci arrostiti e servite.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.