Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTBiscotti farciti ai frutti di bosco

Biscotti farciti ai frutti di bosco

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Biscotti preparati con farina di segale e una delicata purea di lamponi e miele di agrumi: basta pensare a questi dolcetti e già sembra di poterne sentire l'aroma profumato.

Questi biscotti rustici, semplici ma buoni come solo le cose semplici sanno esserlo, sono ideali da gustare a colazione o a merenda, accompagnati da una tazza di tè o di latte. Dopotutto, dei dolci così sono in grado di far venire l'acquolina in bocca a grandi e piccini indistintamente.

Perché non provate a realizzarli in famiglia? Un'attività come quella di preparare i biscotti fatti in casa è sempre un'ottima idea per passare del piacevole tempo in compagnia dei vostri cari.

Condividi

Mescolate i due tipi di farina con il bicarbonato, unite lo zucchero e il sale, amalgamate, poi aggiungete le uova e la panna. Lavorate l'impasto fino a quando è omogeneo, formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero almeno per 1 ora.

2 In una piccola padella cuocete i lamponi con 3 cucchiai di miele, mescolando fino a quando si sono disfatti e il composto si è addensato. Passate la purea attraverso un setaccio sottile per eliminare i semi, lasciatela raffreddare e aggiungete il miele rimasto.

Stendete la pasta mettendola tra due fogli di pellicola perché è piuttosto morbida; con un coppapasta infarinato, ritagliatevi dei dischi; tirateli con il mattarello per renderli ovali e farciteli con un cucchiaino di miele ai lamponi. Chiudete i biscotti a metà sigillando i bordi con un velo di acqua, trasferiteli in una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli in forno a 180° per 12 minuti circa.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.