Salsiccette di grano saraceno e fagioli con crauti

  • 80 minuti PT80M
  • FACILE
  • kcal 385
  • recensioni
salsiccette di grano saraceno e fagioli con crauti Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Queste salsicce sono a prova di vegetariano e vegano e adatte anche ai celiaci

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le salsiccette di grano saraceno e fagioli con crauti

1) Tosta il grano saraceno in una casseruola, copri con il doppio del suo volume di acqua, sala leggermente e copri. Abbassa la fiamma al minimo e cuoci il grano saraceno per 20 minuti circa, finché avrà assorbito il liquido. Copri la pentola con un telo e lascia raffreddare.

2) Schiaccia i fagioli con una forchetta, uniscili al grano saraceno con l’alloro sbriciolato finemente, le bacche di ginepro tritate, il cumino, l’aglio pelato, privato del germoglio e tritato, sale e abbondante pepe. Dividi l’impasto in 16 porzioni e, con le mani inumidite, forma le salsiccette spesse poco più di un dito. Ungi le salsicce con l’olio e rosolale in una padella ben calda, girandole frequentemente, per 3-4 minuti.

3) Affetta la cipolla, condiscila con un pizzico di sale e l’aceto e lasciala riposare 10 minuti. Pela e grattugia la carota e 1 barbabietola cruda. Tosta i semi di sesamo in una padella antiaderente senza condimento. Salta la cipolla, scolata e strizzata, in una padella con 2 cucchiai d’olio. Quando è appassita unisci i crauti, la carota, la barbabietola e fai stufare 10 minuti. Completa con i semi di senape tostati.

4) Intanto, ungi d’olio le salsiccette e rosolale in una padella ben calda, girandole spesso, per 3-4 minuti. Servile con le verdure e i peperoncini.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it