Le bavette con pesce all'arancia

  • 45 minuti PT45M
  • FACILE
  • kcal 425
  • recensioni
bavette-con-pesce-allarancia
Sale&Pepe

Le squisite bavette con pesce all’arancia sono l’ideale per un piatto squisito e aromatico da servire ai tuoi ospiti

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle bavette con pesce all’arancia

1) Per cucinare la ricetta delle bavette con pesce all’arancia lascia a bagno le vongole in acqua fredda salata per 2 ore, scolale, sciacquale, aggiungile in una padella con la scorza di mezza arancia, il vino, uno spicchio d’aglio 2 cucchiai d’olio. Copri, fai aprire le conchiglie, scolale e filtra il fondo di cottura.

2) Trita l’aglio rimasto e rosolalo insieme a 4 cucchiai d’olio, aggiungi la pescatrice a dadini, cuoci per 2-3 minuti, sala, bagna con il succo dell’arancia e aggiungi i pomodorini sgocciolati.

3) Fai lessare la pasta, scolala al dente, mettila nella padella insieme al pesce, aggiungi il fondo di cottura delle vongole e termina la cottura. Metti la pasta in una terrina, unisci le vongole senza gusci, un cucchiaio d’erba cipollina tagliuzzata e servi subito.

Come decorare le bavette con pesce all’arancia

Le bavette con pesce all’arancia sono un piatto delizioso e carico di sapore marino, per questo motivo è importante impiattare al meglio e decorare con i giusti ingredienti. Il piatto deve essere rigorosamente pulito e la basta posizionata in modo ordinato. Considerato il fatto che l’elemento principale del piatto è il pesce, si consiglia l’aggiunga di qualche vongola con il guscio come elemento decorativo, accompagnando il piatto con qualche fettina d’arancia posizionata sui bordi. Per rendere il piatto ancora più sfizioso puoi decidere di lasciare in evidenza l’erba cipollina, in modo che possa conferire al piatto un aspetto ancora più colorato e allegro, qualità già regalata delle fettine di arancia.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it