In cucina è possibile sfoderare molta creatività e riporla nelle pietanze che si preparano, come nel caso di questa vellutata di riso rosso, arricchita di vongole e pancetta croccante: una vera bontà.
Le proprietà del riso rosso
Proprio come il riso integrale e il riso bianco, anche il riso rosso possiede alcuni vantaggi per il nostro corpo: combatte il diabete, contrasta i radicali liberi ed è ricco di zinco.
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
La ricetta
1 Tritate la cipolla e il sedano e fateli appassire con un filo d'olio e sale. Unite 2 steli di prezzemolo, le vongole e fatele aprire a recipiente coperto; unite un paio di mestoli d'acqua calda e togliete le vongole; filtrate il liquido.
2 Lessate il riso in acqua salata per 45 minuti, frullatene metà con il liquido di cottura delle vongole, eliminando il prezzemolo. Aggiungete anche un filo d'olio e l'acqua calda necessaria a ottenere una vellutata non troppo densa. Strofinate una padella con lo spicchio d'aglio e rosolatevi i dadini di pancetta.
3 Condite il riso rimasto con un filo di olio, un pizzico di sale e prezzemolo tritato. Distribuite la vellutata nei piatti, unite il riso, aiutandovi con un coppapasta. Completate con le vongole, la pancetta, un po' di prezzemolo e peperoncino.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.