Zucchine trifolate

  • recensioni
zucchine-trifolate
Sale&Pepe

È una ricetta per chiudere un pranzo o una cena che sorprenderà i tuoi ospiti! È un dessert insolito a base di zucchine trifolate con mela e arancia; le mandorle spezzettate arr ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le zucchine trifolate

1) Prepara gli ingredienti per le zucchine trifolate. Lava e monda le zucchine e riducile a cubetti. Lava anche, accuratamente, una mela gialla, elimina il torsolo e tagliala a dadini, lasciando la buccia. Tosta leggermente le mandorle in una pentola antiaderente senza aggiungere grassi.

2) Cuoci e completa le zucchine trifolate. Unisci le zucchine e la mela tagliate in una padella antiaderente, bagna con il succo di arancia, copri con il coperchio e cuoci 5-10 minuti su fiamma media-alta, a seconda della dimensione della padella (un tegame più piccolo avrà necessità di più tempo a parità di contenuto). Togli il coperchio e lascia asciugare su fiamma vivace l’eventuale acqua di cottura in eccesso, mescola regola e spegni.

3) Servi le zucchine trifolate. Disponi le zucchine trifolate nei piatti da portata da dessert, cospargi con le mandorle spezzettate grossolanamente e servi con una fetta di pane integrale e un frutto a piacere.


Menù di appartenenza


Condividi



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it