Rotolo di frittata al brie e asparagi

  • 55 minuti PT55M
  • FACILE
  • kcal 260
  • recensioni
rotolo-di-frittata-al-brie-e-asparagi
Sale&Pepe

Il rotolo di frittata al brie e asparagi è un gustoso secondo piatto arricchito con la bresaola, facile da preparare e perfetto da portare in tavola per un pranzo sfizioso.

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Fodera una teglia di 20 cm per 25, con un foglio di carta da forno. Sbatti leggermente le uova con un pizzico di sale e una macinata di pepe, versale nella teglia e cuoci in forno caldo a 170° per 15 minuti.

2) Nel frattempo lava gli asparagi, puliscili eliminando la parte più bianca e legnosa del gambo e cuocili al vapore per 5 minuti.

3) Sfornate la frittata e coprila con la bresaola, il brie a fettine, metà del parmigiano e gli asparagi a tocchetti (tranne 2 o 3 per la guarnizione finale). Cospargi con un po' di timo e maggiorana e arrotola la frittata piuttosto stretta.

4) Spolverizza con il parmigiano restante e inforna per altri 15 minuti. Guarnisci il rotolo con gli asparagi tenuti da parte e qualche fogliolina di maggiorana e servi tipiedo.


Il vino giusto Il Valtellina è in grande accordo con la bresaola e, nelle versioni leggere, sa rispettare gli asparagi e il brie.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it