Gli amaretti farciti

  • FACILE
  • recensioni
amaretti-farciti
Sale&Pepe

Una ricetta rapidissima, perfetta per chi ama gli amaretti: l’accostamento con la ricotta esalta ancora di più il loro gusto.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione degli amaretti farciti

1) Realizzare la ricetta degli amaretti farciti è davvero semplice, visto che puoi utilizzare degli amaretti già pronti.

2) In una capiente terrina versa 200 grammi di ricotta siciliana fresca insieme a 90 grammi di zucchero e a 2 cucchiai di cacao amaro. Inizia a lavorare bene con un cucchiaio di legno, fino a quando la ricotta non si sarà ammorbidita e tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati.

3) Quando la crema si presenta perfettamente uniforme, versala in una tasca da pasticcere e con l’aiuto di una bocchetta a stella spremi delle spirali sulla base di 16 amaretti morbidi. Fai attenzione a non esagerare con la quantità, altrimenti rischi di ritrovarti con troppa crema di ricotta che sborda in maniera poco elegante dai biscottini.

4) Unisci i dolcetti 2 a 2, adagiando su ogni amaretto con la crema di ricotta un amaretto senza. Puoi servire subito gli amaretti farciti, oppure utilizzarli magari come decorazione per una bella coppa di gelato.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it