Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Gli amaretti farciti

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una ricetta rapidissima, perfetta per chi ama gli amaretti: l'accostamento con la ricotta esalta ancora di più il loro gusto.

Condividi

La preparazione degli amaretti farciti

1) Realizzare la ricetta degli amaretti farciti è davvero semplice, visto che puoi utilizzare degli amaretti già pronti.

2) In una capiente terrina versa 200 grammi di ricotta siciliana fresca insieme a 90 grammi di zucchero e a 2 cucchiai di cacao amaro. Inizia a lavorare bene con un cucchiaio di legno, fino a quando la ricotta non si sarà ammorbidita e tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati.

3) Quando la crema si presenta perfettamente uniforme, versala in una tasca da pasticcere e con l’aiuto di una bocchetta a stella spremi delle spirali sulla base di 16 amaretti morbidi. Fai attenzione a non esagerare con la quantità, altrimenti rischi di ritrovarti con troppa crema di ricotta che sborda in maniera poco elegante dai biscottini.

4) Unisci i dolcetti 2 a 2, adagiando su ogni amaretto con la crema di ricotta un amaretto senza. Puoi servire subito gli amaretti farciti, oppure utilizzarli magari come decorazione per una bella coppa di gelato.

TAG: #amaretti#dolcetti#dolci veloci#facile#ricette veloci#sfizioso#veloce

Ricette con gli amaretti

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.