Focaccia alle olive con peperoni e pinoli

  • 75 minuti PT75M
  • FACILE
  • kcal 580
  • -/5
focaccia-alle-olive-con-peperoni-e-pinoli ricetta
Sale&Pepe

La focaccia alle olive con peperoni e pinoli è squisita! Fatta con un impasto di pasta per pane arricchito con paté di olive e farcito con peperoni, arrostiti olive e pinoli. Ide ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la focaccia alle olive con peperoni e pinoli

1) Prepara la farcitura. Lava i peperoni, asciugali ed elimina i semi e i filamenti. Disponili su una piastra foderata con un foglio di alluminio e cuocili in forno a 200° per circa 30 minuti. Sfornali e spellali quando sono ancora caldi, tagliali a striscioline e tienili da parte in una ciotola. Non spegnere il forno.

2) Prepara le focacce. Schiaccia al cento il panetto di pasta per il pane con la punta delle dita; metti il paté di olive e richiudi la pasta e incorporalo nell’impasto lavorandolo con le mani per qualche minuto. Dividi la pasta in 4 parti e stendile con il mattarello per ottenere delle forme ovali dello spessore di circa 1/2 cm.

3) Completa e cuoci. Disponi le focacce su una larga teglia unta con un filo di olio extravergine di oliva e distribuisci su ciascuna i peperoni, i pinoli e le olive nere; regola di sale e di pepe. Inforna e cuoci le focacce alle olive con peperoni e pinoli per 15 minuti circa. Sforna e servi le focacce calde.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it