Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIPolentaLasagnette gialle con baccalà mantecato

Lasagnette gialle con baccalà mantecato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Cerchi un primo piatto per il pranzo di Natale? Scopri come realizzare delle semplici lasagnette con un'anima di polenta e baccalà

Condividi

Preparazione delle lasagnette gialle con baccalà mantecato

671531) Metti il baccalà in una pentola, coprilo di acqua fredda e portalo a ebollizione, schiumando pochi istanti prima che bolla; spegni, copri e lascia raffreddare. Scolalo, privalo della pelle e delle lische e spezzettalo a mano, quindi riponilo in frigorifero.

2) Porta a ebollizione 2 litri di acqua salata, fai scendere a pioggia la farina gialla e cuoci per 1 ora e mezza circa, sempre mescolando. Versa la polenta in una teglia inumidita, spianala allo spessore di circa mezzo cm e falla raffreddare.

3) Fai soffriggere l'aglio in un tegame con il burro, eliminalo, aggiungi il baccalà e cuoci, aggiungendo a poco a poco il latte e la panna, fino a ottenere un composto consistente.

4) Ungi di olio 8 stampini da soufflè, inserisci sul fondo di ciascuno un disco di polenta tagliato in misura, condisci con uno strato di baccalà, ancora polenta, baccalà e così via fino a riempirlo. Passa in forno a 180° per 10 minuti. Distribuisci sui piatti un velo di salsa di pomodoro, sforma le lasagnette gialle con baccalà mantecato e guarnisci con le olive.

TAG: #baccalà#facile#Natale#polenta#sfizioso

Ricette con la polenta

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.