Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTiramisù al pistacchio

Tiramisù al pistacchio

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il tiramisù è un tradizionale dolce al cucchiaio molto amato dagli italiani, tipicamente realizzato con caffè, cacao e mascarpone, ma presente in un'ampia serie di gustose varianti. 

Una di esse è il tiramisù al pistacchio, che utilizza la crema e la granella di pistacchi per realizzare un dolce invitante e delicato, perfetto per concludere in bellezza un pranzo o una cena in compagnia. 

Condividi

1 Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma. Montate anche i tuorli con lo zucchero a velo, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporate ai tuorli il mascarpone, quindi unite anche gli albumi montati, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto per non smontarli. Dividete la crema in due parti: una lasciatela al naturale e nell'altra amalgamate la crema di pistacchi.

2 Diluite il Marsala in 50 ml di acqua e lo sciroppo di agave; tagliate a dadini la torta paradiso e distribuitene metà in 6 bicchieri. Bagnate con un po' di Marsala, poi distribuite uno strato di crema e uno di crema al pistacchio. Proseguite con la torta e le creme rimaste. Trasferite il dolce in frigo per 1 ora. Prima di servire decorate ogni bicchiere con i pistacchi tritati. 

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.