Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiAspicI pomodori confit

I pomodori confit

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Buoni da consumare da soli e ottimi come contorno per secondi piatti di carne o pesce; la ricetta dei pomodori confit è una vera e propria salvezza in cucina perché il loro sapore leggermente agrodolce mette d'accordo praticamente tutti.

Condividi

Come preparare i pomodori confit

1) Lava con cura i pomodori perini sotto acqua corrente e asciugali con un canovaccio pulito. Tagliali a metà nel senso della lunghezza, privali dei semini e disponili su una placca da forno rivestita di carta oleata con la parte del taglio rivolta verso l'alto.

2) Sbuccia gli spicchi d'aglio, tagliali a lamelle e distribuisci queste ultime sui pomodori; spolverizza il tutto con lo zucchero ed 1 presa di sale e condisci ogni pomodoro con un filo di olio extravergine di oliva.

3) Metti il tutto in forno statico preriscaldato a 160° e lascia cuocere i pomodori per circa 90 minuti o fin quando l'acqua di vegetazione sarà evaporata e i pomodori risulteranno leggermente abbrustoliti ma non secchi. Prima di servire, irrora i pomodori caramellati con un filo d'olio extravergine d'oliva e profumali con foglioline di timo. Servi i pomodori confit freddi come contorno o usali come condimento per la pasta.

TAG: #Antipasti vegetariani#pomodori#sfizioso#vegetariano

Ricette con i pomodori confit

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.