Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiPollo Arrosto Day: meglio il petto o la coscia?

Pollo Arrosto Day: meglio il petto o la coscia?

Secondo un'indagine Doxa, la carne di pollo è quella più apprezzata e acquistata dagli italiani

Condividi

L’enigma secolare… Petto o coscia? Bella domanda. Il petto è da mangiare con coltello e forchetta, la coscia da tenere rigorosamente tra le mani e da assaporare morso dopo morso. Ed è proprio questo il tema attorno al quale si celebra anche quest’anno il Pollo Arrosto Day… Meglio il petto o la coscia? 

L’appuntamento social è per questa mattina, sabato 2 ottobre alle ore 11.00 sulla pagina Facebook di Vivailpollo. No, forse chiamarlo appuntamento è riduttivo. Qui si parla di una vera e propria maratona social per celebrare uno dei piatti preferiti dagli italiani che vede ospiti provenienti dal mondo della ristorazione come lo Chef Roy Caceres, lo chef Max Mariola e la Chef Rosanna Marziale, e personaggi dal mondo dei social come l’attesissima Sonia Peronaci, l’influencer Emanuele Ferrari e Nonna Giovanna, la granfluencer che con il nipote Nicola sveleranno tutti i segreti della loro ricetta del pollo arrosto.


I dati del pollo arrosto
In occasione del Pollo Arrosto Day, ce lo conferma un’indagine Doxa: la carne di pollo è quella più consumata dagli italiani. Pensate che il 72% degli italiani la mangia almeno una volta alla settimana! E per il pollo arrosto? Anche in questo caso i dati sono sorprendenti: circa 40 milioni di italiani mangia il pollo arrosto una volta al mese e, il 41% delle persone di età compresa tra i 18 e i 24 anni consuma pollo arrosto almeno una volta a settimana! D'altronde, come poter rinunciare ad un pollo arrosto cotto alla perfezione? Carne bianca succulenta e saporita da accompagnare con il classico contorno di patate al forno!
Ma il dato emerso dall’indagine Doxa più atteso è proprio questo: possiamo affermare con certezza se gli italiani apprezzano di più il petto o la coscia! E… Vince la coscia con il 56% delle preferenze a confronto con il 35% dei voti per il petto!

Contorno pollo arrosto
Da solo è buonissimo, e su questo siamo tutti d’accordo… Ma accompagnato da un contorno di verdure croccanti ancora meglio! Il contorno più classico sono proprio le patate al forno, croccantissime fuori e morbide dentro, insaporite da olio, sale, rosmarino o salvia sono perfette! Qui potete trovare la nostra ricetta per prepararle con la buccia!
Se non volete mangiare il classico contorno di patate, potete provare a preparare un contorno di verdure miste in padella oppure al forno; se preferite stare leggeri allora il contorno perfetto è una fresca insalata!


ottobre 2021
Giulia Ferrari

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.