Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneCarne suinaEnchiladas Tortillas farcite al chile chipotle

Enchiladas Tortillas farcite al chile chipotle

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le enchiladas tortillas farcite al chile chipotle sono un secondo ricco e gustoso, a base di arrosto di maiale e formaggio

Condividi

Ingredienti

Proteica e calorica la cucina messicana è frutto dell'incontro tra conquistadores spagnoli e popolazioni precolombiane. I primi portarono carni, aglio e cipolle dove Aztechi e Maya già coltivavano mais, pomodoro, patate, frutta esotica, cacao e peperoncino. Il risultato è stato tanto saporito da non poter fare a meno dalle tortillas.

Le tortillas
Queste sfoglie di farina gialla, farcite nei burrito e condite di salsa nelle enchiladas, si avvolgono attorno a un ripieno che esplode di ingredienti. Il sapore verace e piccante rende il piatto sontuoso.

Arrostite i pomodori sotto al grill o direttamente sul fuoco, privateli della buccia e dei semi e schiacciateli nel mortaio con la cipolla e l'aglio sbucciati e tritati grossolanamente, i peperoncini chipotles sgocciolati ((in vendita nei negozi di cucina etnica) , una presa di timo, maggiorana e un pizzico di sale.

Unite al composto l'uovo sbattuto e 1/2 cucchiaino di escabeche (la vinaigrette nella quale erano conservati i peperoncini). Fatelo saltare in padella con poco olio finché sarà leggermente rappreso.

Tagliate sottile l'arrosto di maiale e usatelo per farcire le tortillas di mais, cospargendo con una grattuggiata di formaggio.

Arrotolate ogni tortilla, passatela in una padella con poco burro e copritela di salsa. Servite le enchiladas calde.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.