Rotolini di avocado e salmone con kumquat canditi

  • 50 minuti PT50M
  • FACILE
  • kcal 100
  • -/5
Piatto di rotolini di avocado e salmone
Sale&Pepe

La cremosità dell'avocado, il sapido del salmone e il dolce pungente dei kumquat si sposano per dare corpo a un antipasto light tanto sfizioso quanto raffinato. Con sole 100 calor ...

Leggi di più

Ingredienti per 20 ROTOLINI persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della ricetta

1077551) Fora i kumquat con uno stecchino e immergili in acqua tiepida per 2-3 ore perché perdano un po' del gusto amaro.

2) Monta il burro morbido fino a renderlo spumoso e incorpora la polpa dell'avocado frullata velocemente all'ultimo momento con un frullatore a immersione. Pepa e aggiungi poco sale, se necessario.

3) Stendi le 2 fette di pane con il matterello su un foglio di alluminio, sovrapponendole leggermente sul lato lungo. Spalma il composto di avocado preparato, poi copri con le fettine di salmone e arrotola. Sigilla il rotolo in un foglio di alluminio e mettilo in freezer per 2 ore.

4) Scola i kumquat, tagliateli a metà e cuocili per una decina di minuti in un pentolino con una tazzina di acqua, lo zucchero e il rosmarino.

5) Togli il rotolo di avocado e salmone dal freezer ed elimina l'alluminio, poi taglialo a fette di 1 cm con un coltello affilato e lasciale a temperatura ambiente per pochi minuti prima di servirle con i kumquat canditi tiepidi.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it