Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsPasta sfoglia: 10 ricette chic

Pasta sfoglia: 10 ricette chic

Una pratica base pronta per golose preparazioni dolci e salate, dalle quiche ai croissant. Ricette dalle forme curiose per gustare il meglio

Condividi

Tante piccole magie da fare senza stampo. Il trucco? È nei gusci croccanti di pasta sfoglia che accolgono succosi ripieni. Potete farla in casa (vi spiegamo come qui) o realizzare queste ricette con la sfoglia già pronta e in tante forme belle e golose!

A forma di... carciofi

Carciofi in crosta di pasta sfoglia

Se cercate una ricetta facile per un contorno ricco e d'effetto questi carciofi in crosta sono ciò che fa per voi: la sfoglia dorata e croccante racchiude carciofi farciti con prosciutto e formaggio.

... fagotti 

Fagotti di pasta sfoglia con maiale e castagne

Un insolito secondo o un gustoso finger food? Pasta sfoglia pronta e castagne lessate rendono sprint questi fagotti di pasta sfoglia con maiale e castagne.

... timpanetti

Sembrano dei muffin, ma non lo sono. La pasta sfoglia veste elegantemente gli spaghetti conditi con provolone del Monaco, salame di Napoli e pomodorini del Piennolo in questa ricetta dei timpanetti in sfoglia con spaghetti e provolone.

... trecce

Un'alternativa alla classica torta salata, bella da vedere, con un impasto rustico e sfizioso, provate queste trecce di sfoglia, zucca, feta e speck.

... mini croissant

Delizie da boulangerie da provare in una versione salata e in miniatura, questi mini croissant di sfoglia al bacon vi conquisteranno in un boccone.

... caramelle

Un antipasto fingerfood semplice e d’effetto? Caramelle di sfoglia ripiene di parmigiano reggiano e pere! Un accostamento delicato e che arrotonda il sapore del formaggio grazie alle delicatezza delle pere. E poi, si sa: al contadino non far sapere...

... fingers

Fingers alla marmellata di rose

Sfiziosi dolcetti facili e veloci? Preparati con la pasta sfoglia e la confettura di bacche di rosa, questi fingers alla marmellata di rose diventano dorati e profumati. Perfetti per iniziare la giornata in dolcezza!

... nidi

La sfoglia in questi nidi di mare diventa un vero e proprio contenitore che accoglie un caldo e avvolgente sughetto di pesce.

... corona

Rapida e profumata, questa deliziosa corona di sfoglia, è perfetta per un dessert leggero e gustoso.

... pizzette

Una ricetta veloce capace di risolvere un aperitivo o un antipasto in modo semplice e goloso, queste pizzette di sfoglia sono un successo sempre assicurato.

a cura della redazione,
gennaio 2024

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.