Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTBriochesFingers alla marmellata di rose

Fingers alla marmellata di rose

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questi sfiziosi dolcetti sono facili e veloci. Preparati con la pasta sfoglia pronta e la confettura di bacche di rosa, diventano dorati e profumati. Perfetti per iniziare la giornata in dolcezza

Condividi

La pasta sfoglia pronta è una soluzione pratica e veloce per chi non ha manualità per impastare o non ha tempo. È anche una soluzione per le ricette dell'ultimo momento, sia dolci come queste sfizioserie o per una torta, sia per preparazioni salate. La pasta sfoglia pronta è disponibile in rotoli o in rettangoli nel reparto frigorifero dei supermercati oppure in panetti nel reparto surgelati. È possibile anche acquistare l'impasto integrale. Potete però anche preparare la sfoglia in casa.

Alcuni trucchi utili
Srotolare il disco o il rettangolo lasciandolo sulla carta forno in cui è avvolto. Foderate la teglia o lo stampo e punzecchiate il fondo e i bordi della pasta con una forchetta prima di aggiungere l'impasto. Controllate che l'impasto non sia umido altrimenti bagna la pasta che resta molle e cruda. Riponete la preparazione pronta da infornare in frigorifero per almeno 15-20 minuti così in cottura sfoglierà meglio. Per ottenere un colore dorato pennellate i bordi prima con poco tuorlo o latte.

Sbucciate le mele, tagliatele in 4 spicchi, eliminate il torsolo e spruzzateli con il succo di un limone perché non anneriscano. Affettateli sottili nel senso della larghezza e cuoceteli in una padella con il succo di un limone e la confettura, fino a quando sono morbidi (5-6 minuti).

Rifilate i bordi dei dischi di sfoglia in modo da ottenere 2 quadrati di 22 cm. Tagliate ogni sfoglia in 4 quadratini di 11 cm di lato, quindi incideteli in diagonale e ricavate da ciascuno 2 triangoli per ottenere 16 triangolini.

Praticate 3 incisioni parallele ai lati corti dei triangolini, sistematevi al centro un cucchiaio del mix di mele, ripiegate l'impasto sul ripieno e sigillate i bordi, inumidendoli con poca acqua. Adagiate i fagottini su una placca rivestita di carta da forno, spennellate la superficie con il tuorlo leggermente sbattuto e cuocete i fingers nel forno già caldo a 200° per 10-12 minuti.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.