Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksI bignè dorati ai capperi

I bignè dorati ai capperi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

I bignè aromatici ai capperi e al fritto di carne si accompagnano bene al gusto leggermente amarognolo della julienne di verdure croccanti, nonché a un vino bianco morbido con sentori di aromi vegetali perfetto per dare inizio al pranzo

Condividi

Preparazione dei bignè dorati ai capperi

1) Per preparare i bignè dorati ai capperi, devi anzitutto separare l’albume dal tuorlo e preparare una pastella con la farina, il vino bianco e il rosso dell’uovo. Intanto che la pastella riposa per 30 minuti, taglia la carne di vitello a dadi di circa 3 cm, poi mettili a marinare con un filo di olio extravergine d’oliva, l’aglio tagliato a fettine, la scorza di limone, il pepe e il timo.

2) Nel frattempo lava i capperi sotto l’acqua corrente in modo da eliminare buona parte del sale, poi tritali con qualche fogliolina di timo, il prezzemolo e un pezzetto di scorza di limone. Monta a neve l’albume e uniscilo alla pastella insieme al trito aromatico appena preparato.

3) Ora passa i dadi di vitello nella pastella, tuffali pochi per volta in abbondante olio di semi di arachidi, friggili per circa 5 minuti a fuoco medio e scolali sulla carta assorbente. Infine servi il tutto con il radicchio di Chioggia e il porro tagliati a julienne e conditi con olio, sale, pepe e un po’ di prezzemolo.

TAG: #capperi#facile#fritto#sfizioso
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.