I bignè dorati ai capperi

  • 50 minuti PT50M
  • MEDIA
  • kcal 390
  • -/5
bigne-dorati-ai-capperi
Sale&Pepe

I bignè aromatici ai capperi e al fritto di carne si accompagnano bene al gusto leggermente amarognolo della julienne di verdure croccanti, nonché a un vino bianco morbido con se ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bignè dorati ai capperi

1) Per preparare i bignè dorati ai capperi, devi anzitutto separare l’albume dal tuorlo e preparare una pastella con la farina, il vino bianco e il rosso dell’uovo. Intanto che la pastella riposa per 30 minuti, taglia la carne di vitello a dadi di circa 3 cm, poi mettili a marinare con un filo di olio extravergine d’oliva, l’aglio tagliato a fettine, la scorza di limone, il pepe e il timo.

2) Nel frattempo lava i capperi sotto l’acqua corrente in modo da eliminare buona parte del sale, poi tritali con qualche fogliolina di timo, il prezzemolo e un pezzetto di scorza di limone. Monta a neve l’albume e uniscilo alla pastella insieme al trito aromatico appena preparato.

3) Ora passa i dadi di vitello nella pastella, tuffali pochi per volta in abbondante olio di semi di arachidi, friggili per circa 5 minuti a fuoco medio e scolali sulla carta assorbente. Infine servi il tutto con il radicchio di Chioggia e il porro tagliati a julienne e conditi con olio, sale, pepe e un po’ di prezzemolo.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it