L’arrosto di pesce spada farcito

  • 60 minuti PT60M
  • MEDIA
  • kcal 255
  • recensioni
arrosto-di-pesce-spada-farcito ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell’arrosto di pesce spada farcito

Cena con gli amici, tante portate da gestire e cucina impazzita? La soluzione giusta è questa ricetta dell’arrosto di pesce spada, che puoi preparare con largo anticipo e servire freddo all’arrivo degli ospiti.

1) Pulisci le fette di pesce spada eliminando la pelle e, se c’è, la vertebra centrale. Prendi 3 delle 4 fette, appiattiscile con un batticarne e distendile su un foglio di alluminio. Compatta il pesce affinché formi un unico strato e riponilo in frigo.

2) Intanto, taglia a dadini la fetta di pesce spada rimasta e mettila a rosolare in padella con 3 cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio. Unisci le uova già sbattute con sale, pepe, un trito di prezzemolo ed erba cipollina, e la scorza grattugiata del limone. Mescola il tutto con un cucchiaio di legno e togli dal fuoco appena l’uovo comincia a rapprendersi. Fai raffreddare.

3) Riprendi dal frigo le fette di pesce spada, insaporiscile con sale e pepe, quindi distribuiscici sopra la farcitura. Arrotola il pesce su se stesso formando un rotolo, senza eliminare l’alluminio.

4) Cuoci il tuo arrosto di pesce spada farcito per mezz’ora in forno preriscaldato a 180°. Una volta pronto, lascialo raffreddare per almeno 2 ore, poi elimina l’alluminio, affettalo e portalo in tavola.

Arrosto di pesce spada farcito: consigli e abbinamenti

L’arrosto di pesce spada farcito è perfetto da servire con un contorno dal sapore mediterraneo, ad esempio un’insalata preparata con fagioli cannellini, pomodori secchi, olive taggiasche e qualche fogliolina di rucola. Per facilitare l’affettatura dell’arrosto di pesce spada farcito, se ce l’hai usa un coltello elettrico.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it