Il più costoso hot dog al mondo

Il più costoso hot dog al mondo

Arriva da Seattle e si chiama Juuni Ban con un prezzo di 169$ è il più caro hotdog del mondo

Pinterest
stampa

Dimenticatevi ketchup e maionese, cetriolini o cipolle bianche. Il Juuni Ban è un hotdog da record mondiale e contiene solo ingredienti di primissima qualità.

Incoronato l'hotdog più costoso dal World Guinness Record, con i suoi 169$, supera di gran lunga il California Capitol City Dawg (145$) di Sacramento, in California, del maggio del 2012.

62129Questo speciale "panino" non è proposto nel menu di un ristorante stellato ma in un truck-food di Seattle, il Tokyo dog (japanese style hod dog).

Il Juuni Ban è impressionante e utilizza bratwurst tedesco insieme a una combinazione di condimenti giapponesi di alta qualità.  

Ecco la lista completa dei preziosi ingredienti che lo compongono:
un bratwurst da 12" (30.480 cm) al formaggio affumicato, manzo Wagyu, burro teriyaki alle cipolle, funghi Maitake, Foie Gras, maionese giapponese, tartufo nero affettato a lamelle sottili sottili, caviale, il tutto servito in un panbrioche sempre di 12" grigliato da entrambi i lati.

62126Ci hanno messo un anno per creare questo speciale panino e solo dopo una serie di errori, di combinazioni di sapori sbagliate sono riusciti a creare l'hotdog perfetto.
Come requisito fondamentale per entrare nel World Guinnes Record il Tokyo dog era tenuto a vendere almeno uno degli hotdog ma già dopo il primo giorno, i creatori Eugene Woo e Rocky Yeh, ne hanno venduti sei, per un totale di 1.014 dollari donati alla Croce Rossa Americana.

Questo meraviglioso e saporito hotdog è nel menu del Tokyo dog ma per provarlo i buongustai dovranno sopportare una lunga attesa: gli chef richiedono un preavviso di due settimane per l'ordine e per preparare gli ingredienti.

Se siete appassionati di guinnes gastronomici potete provare la pizza del ristorante di Gordon Ramsey, il Maze di Londra: 100 sterline. Il piatto è completato con raro tartufo bianco (1.400£ per chilogrammo).

Diego Stadiotti
2 settembre 2014

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it