Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksPiccole brioche ai würstel

Piccole brioche ai würstel

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Bocconcini soffici e lievitati, preparati anche com mozzarella e profumati con parmigiano. Da mettere in cartella per la merenda dei bambini o da condividere con gli amici

Condividi

Ingredienti

Uno dei fiori all'occhiello dell'arte casearia italiana, è la mozzarella, regina dei formaggi freschi, candita, lucente, morbida e succosa. L'area vocata alla produzione di questo gioiello di pasta filata è il Meridione, dove è nata la geniale tecnica di lavorare la cagliata per tessere la pasta a sfoglie e regalare a questo formaggio una consistenza elastica senza eguali.

In cottura
La caratteristica straordinaria di questo formaggio quando incontra le alte temperature è di "filare”, mentre tutti gli altri fondono. Estremamente eclettica, è presente in tutte le portate del menù, anche nel dolce: regala infatti un'insolita, ma golosa, cheesecake.

Scottate i würstel in acqua bollente, scolateli, spellateli e tagliateli a pezzetti. Tritate grossolanamente la mozzarella e fatela sgocciolare su carta da cucina.

Sciogliete il lievito in una ciotolina con lo zucchero e poco latte tiepido e fate riposare per circa 10-15 minuti. In una ciotola mettete la farina e un pizzico di sale, incorporatevi il lievito, le uova sbattute, il parmigiano, e, gradatamente, l'olio e poco altro latte se serve. Lavorate energicamente per ottenere un impasto elastico. Infine, unite poco a poco la mozzarella e i würstel.

Suddividete l'impasto in 8 stampini da muffin imburrati e fate lievitare un'ora: il volume dovrà quasi raddoppiare. Cuocete per 30 minuti nel forno preriscaldato a 200°.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.