Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsDa oggi la spesa si fa anche su eBay Gusto

Da oggi la spesa si fa anche su eBay Gusto

Sul sito più famoso per gli acquisti online apre eBay Gusto, un canale interamente dedicato al food & wine

Condividi

EBay, tra i maggiori marketplace online del mondo, apre oggi una nuova sezione. Si chiama eBay Gusto ed è specializzata in cibo, vino e gastronomia. Ovvero, tutto quello che in questo periodo dell'anno, con l'avvicinarsi del Natale, prima o poi ciascuno di noi valuta e acquista.

Con un semplice click si può scegliere tra oltre 265mila prodotti di enogastronomia, dai più gourmand a quelli per la tavola quotidiana. L'unione tra una grande selezione di articoli e una enorme community come quella di eBay rende possibile proporre i prodotti a prezzi più che abbordabili o addirittura scontati.
A tutto vantaggio del consumatore.

Alla mission propriamente commerciale di eBay si unisce un impegno per valorizzare le eccellenze italiane, come dimostrato dal protocollo per la tutela delle produzioni Dop e Igp, sottoscritto lo scorso maggio tra Ebay, il Ministero delle Politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche.

Su eBay.it il valore del settore Vino e Gastronomia sta crescendo: più 23% nel 2013 con un articolo venduto ogni minuto. Tra i prodotti maggiormente richiesti ci sono biscotti, caffè e tè che registrano una vendita ogni 2 minuti. A seguire i vini con un acquisto ogni 5 minuti e la gastronomia, con un articolo ogni 10 minuti.

Dati alla mano, è un consumo che aumenta durante il periodo natalizio.
Come ha dichiarato Claudio Raimondi, Country Manager di eBay Italia, la categoria Vino e Gastronomia lo scorso hanno ha registrato una crescita del +31% a novembre e del +47% a dicembre, rispetto alla media dei mesi precedenti.

Con questa operazione inoltre eBay dà spazio a due brand particolarmente attivi nell'e-commerce: Tannico, con oltre 1000 etichette di vini e Eataly Net che ha già una significativa esperienza nelle vendite via web.

EBay conta al momento 152 milioni di acquirenti attivi nel mondo e più di 800 milioni di articoli in vendita in ogni momento e conta numerose applicazioni Mobile, disponibili in oltre 190 Paesi. Il canale eBay Gusto avrà quindi anche un'importante valore aggiunto: trasmettere via web l'eccellenza dell'enogastronomia italiana.

di Barbara Galli
30 ottobre 2014


 

 


 

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.