Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTPasticceriaDolcettiTortini soffici al cioccolato fondente e arancia

Tortini soffici al cioccolato fondente e arancia

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

1) Imburrate generosamente 4 barattoli di vetro a chiusura ermetica di 2 dl di capacità e ricoprite il fondo con un disco di carta da forno. Raccogliete in una ciotola il burro con lo zucchero e montateli con le fruste elettriche fino a ottenere un composto liscio e spumoso. Poi aggiungete all'impasto, nell'ordine: il cacao, 1 uovo, metà della farina, 1 secondo uovo, la farina rimasta, l'uovo rimanente, il sale, il cioccolato tritato grossolanamente e la scorza grattugiata dell'arancia. Lavorate il composto con una spatola, unendo l'ingrediente successivo solo quando il precedente è ben incorporato.


2) Mettete la marmellata in una piccola casseruola e fatela sciogliere per qualche minuto a fuoco bassissimo. Trasferite il composto al cioccolato in un sac à poche e spremetelo nei barattoli riempiendoli fino a metà; aggiungete un cucchiaio di marmellata ciascuno, coprite con l'impasto rimasto e terminate con un po' di marmellata.


3) Chiudete ermeticamente i barattoli, trasferiteli in una pentola, copriteli completamente d'acqua e fateli bollire (100°) per 1 ora. Lasciate raffreddare le tortine, toglietele dai vasetti e servitele accompagnate con un cucchiaio di panna acida.

TAG: #arancia#cioccolato fondente#dolcetti

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.