Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsApre a Roma Vegcoach Lab, il primo centro dedicato al mondo veg

Apre a Roma Vegcoach Lab, il primo centro dedicato al mondo veg

Sarà inaugurato sabato 17 gennaio e sarà un laboratorio dedicato a chi sceglie un'alimentazione 100% vegetale. Uno staff di professionisti sarà a disposizione di privati, imprese e istituzioni. Tante le iniziative, tra cui accompagnare le persone a fare la prima spesa senza carne e stilare menu vegani per feste e matrimoni

Condividi

Aprirà le porte al pubblico sabato 17 gennaio il primo laboratorio di coaching veg, uno spazio interamente dedicato all’alimentazione veganaVegcaoch Lab è nato da un’idea di Roberta Bartocci, biologa nutrizionista e vegana da 20 anni, con lo scopo di guidare quanti optano per un regime alimentare vegetariano, semivegetariano o vegano. L’intento è quello di creare un sistema di sostegno per chi, per le più svariate ragioni, decide di mettere in pratica la riduzione dei consumi di carne e di altri prodotti di origine animale.

In un momento in cui la dieta veg friendly va molto di moda, con una comunità di circa un milione e mezzo di persone secondo il sondaggio Eurispes 2014, il centro offrirà assistenza a privati cittadini ma anche a imprese e istituzioni che iniziano una dieta vegana o pensano di introdurla per i propri dipendenti, sulla base di conoscenze scientifiche ma anche pratiche.
Dai corsi intensivi di cucina 100% vegetale (anche a domicilio) dedicati a chiunque voglia impostare correttamente un’alimentazione vegetariana, vegana o semi vegetariana, comprese le neo mamme e le donne in gravidanza, ai consigli su come, dove e cosa mettere nel carrello della spesa. Tanti saranno i servizi rivolti agli operatori della ristorazione collettiva pubblica e privata e della ristorazione commerciale, con minicorsi sulla gastronomia “veg” e la formulazione di relativi menu a ridotto impatto ambientale. Il centro offrirà anche consulenze per stilare menu veg per feste, matrimoni e ricevimenti e sarà un vero e prorio laboratorio medico che si avvarrà di medici veg friendly, come fisioterapisti, osteopati e psicoterapisti.

L’appuntamento è per sabato 17 gennaio in via degli Orti di Trastevere 84, con un open day dalle 11 alle 19, in cui sarà possibile conoscere tutti i servizi offerti dal laboratorio e partecipare a dimostrazioni e video proiezioni. 

Silvia Tatozzi,
15 gennaio 2015

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.