VOTA
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
Originario del Centro America, l'avocado (Persea americana) negli ultimi anni ha avuto un tale successo mondiale da meritare il titolo di "oro verde". I paesi produttori, Messico in primis, ne esportano tali quantità da non riuscire più a soddisfare il fabbisogno interno. Tutti lo vogliono perché è un vero superfood: un frutto medio vale 500 calorie, contiene grandi quantità di vitamina B5, B6, vitamina K, E e C.
Come si usa il nocciolo
Lasciato asciugare per qualche giorno: ricchissimo di antiossidanti e amminoacidi si usa macinato per insaporire, minestre, torte salate e verdure.
1 Preparate la salsa: raccogliete i tuorli in una bastardella, versate 8 cucchiai d'acqua e sbattete con una frusta; unite un pizzico di sale, ponete il recipiente su un bagnomaria in ebollizione e, continuando a lavorare velocemente per 10 minuti, ottenete una crema spumosa. Sempre mescolando, versate il burro fuso a filo. Togliete la salsa dal bagnomaria e aggiungete l'aceto. Tenetela in caldo.
2 Sistemate le fette di pane sul tagliere e, con l'aiuto di un coppapasta, create 8 dischi. Tostateli in un padellino senza condimento. Tagliate il salmone a fettine sottili e conditelo con olio, sale e pepe.
3 Mettete sul fuoco una pentola con 2 litri d'acqua, 6 cucchiai di aceto e poco sale. Prima che arrivi a bollore, create un vortice aiutandovi con una frusta e sgusciatevi un uovo, assicurandovi che l'albume avvolga il tuorlo senza romperlo. Attendete 2 minuti e mezzo, poi raccoglietelo con la schiumarola e continuate con le altre uova. Distribuite in ogni piatto: 2 fette di pane, il salmone, l'avocado a fettine e 2 uova. Guarnite con salsa olandese ed erba cipollina tagliuzzata.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.