La ciambella di panna e meringa al caffè
- 35 minuti
- FACILE
- kcal 590
-


La morbidezza della crema, la croccantezza della meringa e il profumo del caffè: davvero irresistibile questa ricetta della ciambella di panna e meringa al caffè.
Ricetta della ciambella di panna e meringa al caffè: la preparazione
1) Se ami le meringhe, guarda la ricetta della ciambella di panna e meringa al caffè, per realizzare un dolce dalla preparazione semplice ma dal profumo e dal gusto ottimo.
2) Innanzitutto sciogli il caffè solubile in un cucchiaio di acqua bollente con lo zucchero vanigliato e lascialo raffreddare.
3) Prendi le meringhe che devono essere in parte tritate finemente e in parte sbriciolate in maniera grossolana, quindi aggiungile alla panna montata che hai provveduto a montare a neve molto ferma.
4) Aggiungi il caffè e il liquore, amalgama bene tutti gli ingredienti e versa il composto della ciambella in uno stampo liscio dalla forma a ciambella di 20 centimetri. Livella bene la superficie con una spatola.
Ricetta della ciambella di panna e meringa al caffè: la decorazione
5) Metti lo stampo in freezer per almeno 7 ore prima di servirlo, poi spostalo nel frigorifero qualche minuto per poterlo sformare in maniera più semplice.
6) Tosta le mandorle e usale per decorare la ciambella di panna e meringa al caffè, quindi servila subito.