Con Neff, in cucina senza pensieri

Con Neff, in cucina senza pensieri

L’innovativo forno Neff ti permette di preparare al meglio ogni ricetta grazie all’apporto di vapore regolabile durante la cottura

Pinterest
stampa
forno-pane-neff
Sale&Pepe

VarioSteam è l'innovativo forno Neff che ti permette di preparare al meglio ogni ricetta grazie all’apporto di vapore, regolabile a piacere durante la cottura. Scopri le infinite possibilità di una cucina pratica, saporita ma leggera, a tutta fantasia. 

 Cucinare in modo sano e leggero: con il vapore è possibile, perché rispetta i sapori di ogni pietanza. Da oggi, però, dal tuo forno puoi ottenere molto di più. Grazie a VarioSteam di Neff puoi regalare ad ogni tuo piatto tanto gusto e delicatezza ma soprattutto una consistenza morbida all’interno e croccante all’esterno. Con VarioSteam®, infatti, il vapore viene immesso  durante la cottura solo quando è necessario. Per questo motivo Neff parla di "regolazione dell'umidità" o "apporto di vapore". La cottura avviene con la classica modalità ad aria calda ma è l’aggiunta di vapore, al momento giusto, che garantisce risultati a quattro stelle.

 Nata dall'esperienza Neff - da 135 anni un vero esperto in fatto di elettrodomestici - la funzione VarioSteam si basa su un principio semplice: i cibi contengono quantità d'acqua diverse e in forno reagiscono in modo differente. Vuoi preparare un filetto tenero e succulento o un piatto di croccanti patatine? Preferisci abbrustolire il pane o soltanto dorarlo leggermente? Con VarioSteam ora è possibile ottenere qualsiasi risultato: basterà, infatti, aggiungere maggiore o minore intensità di vapore durante la cottura. Se la tua passione sono il pane e i dolci otterrai straordinari risultati di lievitazione e quell'invitante crosticina che pensavi riuscisse soltanto ai pasticceri. E con VarioSteam, anche i piatti del giorno prima tornano allo splendore originario grazie all'innovativa funzione “Rigenerazione”.

 Utilizzare  VarioSteam è semplicissimo: basta versare l'acqua nell’apposito contenitore integrato nel cruscotto comandi e scegliere uno dei tre livelli di vapore indicati sul display. In alternativa, puoi utilizzare una delle funzioni preimpostate di cottura scegliendo tra CircoTherm, Riscaldamento superiore/inferiore, Termogrill e funzione Pane e Pizza: la funzione VarioSteam si attiva automaticamente e regola in modo autonomo l’intensità del vapore. Per il massimo della comodità e dell'igiene, poi, al termine della cottura, un sistema idraulico brevettato a due pompe riconduce nel serbatoio l'acqua residua recuperata dal circuito interno.

VarioSteam è il massimo per la tua cucina: spazioso, è dotato dell’esclusiva porta Slide&Hide a scomparsa totale: slitta all’interno della cavità del forno eliminando ogni ostacolo fra te ed i tuoi piatti. E’ anche amico dell'ambiente, perché consuma il 20% di energia in meno rispetto alla classe di efficienza energetica A. Neff ha pensato proprio a tutto, anche a chi vorrebbe godere dei vantaggi della cottura 100% vapore utilizzando il proprio forno tradizionale: l'esclusivo Kit a Vapore è un accessorio pratico e funzionale da inserire in qualsiasi forno tradizionale Neff per trasformarlo in un forno a vapore. Un'occasione unica per avere due forni in uno e scatenare la fantasia, cucinando fino a otto porzioni in una sola volta.

E’ il tocco di Neff, il professionista del vapore, che fa la differenza tra un piatto "riuscito" e uno "eccezionale".

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it