Dolcetti al cocco con ripieno al cioccolato

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • kcal 315
  • -/5
dolcetti-al-cocco-con-ripieno-al-cioccolato
Sale&Pepe

Dei soffici dolcetti al cocco custodiscono un fresco cuore di gelato al cioccolato: un dessert avvolgente e irresistibile.

Ingredienti per 10 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei dolcetti al cocco con ripieno al cioccolato

1) Per realizzare la ricetta dei dolcetti al cocco ripieni di cioccolato versa in una ciotola 55 g di cocco disidratato in polvere, 160 g di zucchero a velo, la farina setacciata insieme al lievito e un pizzico di sale. A parte lavora il burro finché non si sarà ammorbidito e non risulterà cremoso, quindi aggiungilo agli ingredienti secchi. Versa nella ciotola anche gli albumi e lavora l’impasto.

2) Rivesti con la carta da forno 10 stampini da plumcake di 4 cm di lato e riempili per 2/3 dell’impasto per i dolcetti al cocco.

Come cuocere e servire i dolcetti al cocco con ripieno di cioccolato

1) Cuoci i dolcetti al cocco in forno a 190° per 15 minuti. A cottura ultimata, sforna gli stampini e lasciali intiepidire prima di sformare i dolcetti.

2) Quando si saranno raffreddati, taglia la calotta superiore dei dolcetti e farciscili con un po’ di gelato al cioccolato. Ricoprili e, se preferisci, disponili in dei pirottini di carta. Servi i dolcetti al cocco e cioccolato immediatamente.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it