Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Involtini di tacchino fruttati

RicetteAntipastiCarneInvoltini di tacchino fruttati
Un antipasto gustoso e semplice da preparare ma di grande effetto

Ingredienti

Preparazione degli involtini di tacchino fruttati

1) Se necessario, battere ancora un po' le fettine di tacchino con un batticarne o una padella pesante adagiandole tra due fogli di carta da forno. Spennellare l'olio sulle fettine, salare, pepare e cospargere la paprica. Pulire i funghi, sbucciare le cipolle e tagliare a dadini entrambi gli ingredienti. In una padella riscaldare un cucchiaio di olio con il burro e rosolare i funghi con 1/3 delle cipolle a dadini. Lasciare raffreddare.

2) Tagliare a pezzetti la pancetta e stenderla sulle fettine di tacchino, cospargere sopra i funghi tritati. Arrotolare le fettine di tacchino, aiutandosi con uno stuzzicadenti o dello spago da cucina per chiuderle. Distribuire i dadini di cipolle rimasti con 2 cucchiai di olio da cucina nella pirofila universale e appoggiarvi sopra gli involtini. Cucinare in forno per 15 minuti con la modalità CircoTherm® aria calda a 160 °C, sul 1° ripiano, con il vapore a intensità bassa.

3)Nel frattempo in una pentola portare a ebollizione il brodo vegetale con il vino e 1 cucchiaino di paprica. Tagliare a dadini le albicocche, versarle nel brodo e insaporire con un po' di sale e pepe. Sfumare gli involtini con questa salsa. Cuocere in forno per altri 15-20 minuti. Togliere gli involtini dal forno, rimuovere lo spago da cucina e/o gli stuzzicadenti e servire con la salsa fruttata.

Suggerimento: se si preferisce un sapore ancora più fruttato, è possibile aggiungere negli involtini una prugna o un'albicocca essiccata senza nocciolo.

Una ricetta di Kamyshow Vladimir per Neff con forno VARIO STEAM®

TAG: #involtini#tacchino

Abbina il tuo piatto a