Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsNatale gourmand a portata di click

Natale gourmand a portata di click

Per chi ha poco tempo e non vuole girare per ore a caccia del regalo perfetto, una wishlist last minute da mettere sotto l’albero. Tante idee belle da vedere e buone da mangiare, disponibili anche on line

Condividi

Anche quest’anno è iniziato il conto alla rovescia per l’acquisto dei regali di Natale. Per chi ancora ha le idee confuse, o preferisce scegliere un dono speciale comodamente da casa, abbiamo preparato una selezione di proposte gourmand per accontentare proprio tutti: dalle delizie enogastronomiche limited edition, agli originali gioielli ispirati al mondo del vino, dagli accessori di design per la cucina e il tempo libero, agli arredi ecosostenibili, dai giochi di società fino all’olio extravergine di oliva in versione deluxe. Tante idee per tutti i gusti e tutte le tasche, a portata di click.

73309Gadget per chi segue gli "starchef"  
Montre for Chef di ExtraWatches è la nuovissima collezione di orologi ispirata ai piatti di 12 grandi chef, dai Fratelli Cerea a Massimo Bottura, da Antonio Cannavacciuolo a Moreno Cedroni. Il piatto è stato riprodotto nel quadrante dell’orologio a movimento meccanico svizzero con una particolare pittura eseguita a mano che ne fa un pezzo unico. Per ogni chef  è stata realizzata una serie numerata di 100 orologi. Per vedere tutta la collezione (clicca qui)

73299Per i golosi impenitenti 
Packaging e sapori esotici per i macarons in versione limited edition della maison Ladurée. La confezione da 6, da 12 o 24 pezzi contiene macarons ai gusti rum-vaniglia e ananas. A partire da 16,30 euro. Se il destinatario ama i gusti più tradizionali, (clicca qui) per scegliere tra diverse confezioni, per un regalo goloso tutto da personalizzare.
E per gli inguaribili romantici c'è il box di cioccolatini d'autore dedicati al grande poeta Giacomo Leopardi della storica Pasticceria Picchio di Recanati. Deliziosi bon bon decorati a mano e preparati con ingredienti classici ma ricercati, come il peperoncino, le spezie, lo zenzero e il caffè. Per info (clicca qui)

73295Per tutti i gastronauti 
"3 giorni nel gusto" è il cofanetto della collezione Box For You Mondadori per regalare un weekend "su misura" alla scoperta dei migliori prodotti made in Italy: 2 notti con prima colazione e 1 cena in hotel o in agriturismi per 2 persone, con la possibilità di scegliere tra 150 strutture in tutta Italia, da 147,90 euro. Per info (clicca qui)

73297Per chi ama il caffè a regola d'arte, anche in viaggio
Design innovativo per la nuova macchina elettrica per caffè espresso di Bialetti. "Cuore" poggia su un elegante supporto di metallo e regala un espresso dalla crema densa e vellutata. Disponibile nei colori rosso e bianco. Da 149,00 euro. Per info (clicca qui)
Per chi è sempre in viaggio, per lavoro o per piacere, ma non vuole rinunciare a un buon caffè c'è EspressGo, la prima macchina espresso che permette di preparare l'autentico espresso italiano in automobile, in camper o in barca, basta disporre di un cavo di alimentazione da 12V e il caffè è servito. Da 129,00  euro. Per info (clicca qui)

73301Per gli amanti del vino
Per Lui: Il Grande Gioco del Vino della collana Ludoteca è un viaggio divertente tra vitigni, sommelier e cantine e a tutto ciò che ruota intorno al mondo del vino. Perfetto per chi ama i giochi da tavolo e ideale per trascorrere una serata tra amici. Da 18 euro. Per info (clicca qui)

73303Per lei: si chiama Nadia Pensieri la prima collezione di gioielli firmata da Nadia Zenato che trae ispirazione dal mondo del vino. Una linea di collane, braccialetti, anelli e orecchini realizzati con materiali riciclati come sughero, fil di ferro, cuoio e legno accostati a metalli preziosi, come l'oro e l'argento, e impreziositi da perle e zirconi. Per info (clicca qui)

73291Da regalare o da regalarsi
Acquistando un Gourmet Box in vendita presso gli store Mondadori è possibile abbonarsi o regalare un abbonamento a una o più riviste di cucina Mondadori, a soli 19,90 euro: Sale&Pepe, il meglio di Sale&Pepe, Cucina Moderna, Cucina Moderna Oro e Cucina No Problem. Tante ricette, idee e consigli perfetti per gli amanti della buona tavola.
Per conoscere i Mondadori store dove trovare Gourmet Box (clicca qui)

73293Per chi vive green
Design originale e materie prime riciclate per la nuova linea di arredi firmati da Corcksdesign: sgabelli e tavolini a forma di tappo realizzati con gli scarti di produzione di materiali naturali come il legno e il sughero, che così hanno una seconda vita. Per vedere tutta la collezione (clicca qui)

73307Per gli intenditori
Una confezione deluxe per l'olio extravergine di oliva della Fattoria Dianella, perfetta da regalare: lattine in acciaio di diverse dimensioni inserite a loro volta in eleganti cilindri di cartone. Ogni cartone può contenere 1, 3 o 5 lattine. Per info (clicca qui)
Permette di abbinare a ogni piatto il suo olio l'elegante box Black&White del Frantoio Pruneti, con due bottiglie di olio extravergine di oliva, uno più intenso e uno più leggero. Per info (clicca qui)

Silvia Tatozzi
11 dicembre 2014


 


Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.