Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsContinua il tour di ExpoExpress nelle città d'Italia

Continua il tour di ExpoExpress nelle città d'Italia

Continua il viaggio di ExpoExpress, il treno-mostra creato da Mondadori in collaborazione con Expo Milano 2015 e Trenitalia

Condividi

SCOPRI I VALORI DI EXPO 2015 VIAGGIANDO A BORDO DI EXPOEXPRESS

Continua il viaggio di ExpoExpress, il treno mostra creato da Mondadori in collaborazione con Expo Milano 2015 e Trenitalia. Il treno è già passato da Venezia, Verona, Padova, Bari, Milano, Genova, Trieste, Roma e Torino ed è pronto a sfrecciare verso le altre città italiane.

ExpoExpress è in viaggio per raccontare i valori, i contenuti e le opportunità che Expo Milano 2015 offre alle donne italiane. Un racconto per immagini, attraverso video, incontri a cura di esperti, ambasciatori di Expo e chef che si esibiscono in emozionanti showcooking.

 Non mancano le tavole rotonde assieme a tanti ospiti straordinari, come la modella e attrice Margareth Madè, casting di moda e iniziative speciali. Il calendario è fitto di appuntamenti, che coincidono con importanti manifestazioni di ogni città in cui ExpoExpress fa tappa.

 Siamo stati a Genova durante il Salone Nautico, a Trieste in occasione della Barcolana, a Roma per il Festival Internazionale del Film e a Torino per il Salone del Gusto.

Perché abbiamo scelto di far viaggiare i valori di Expo Milano 2015 a bordo di un treno? Perché il treno è sinonimo di viaggio, scoperta, condivisione. Il treno è eco-friendly e può raggiungere tutte le città, arrivando proprio in centro, nel cuore di tutti gli italiani.

 STACCA SUBITO IL TUO BIGLIETTO PER EXPO MILANO 2015

 È partito il conto alla rovescia per Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale in scena dal 1 maggio al 31 ottobre 2015! Ora è finalmente possibile acquistare i ticket di ingresso direttamente sul sito web www.expo2015.org e tramite l’Expo 2015 Official App un’innovativa applicazione mobile, sviluppata ad hoc per la manifestazione, che offre informazioni e contenuti esclusivi per programmare e personalizzare la tua visita.

 Comprare il tuo biglietto per Expo Milano 2015 è facile e conveniente! Basta compilare la richiesta sulla piattaforma dedicata e stampare il ticket. Fino al 20% di sconto per chi acquista il proprio biglietto prima del 1 maggio 2015.

 Acquista qui il biglietto scontato del 20% per Expo Milano 2015

 Ma si risparmia anche scegliendo già all’acquisto di visitare Expo in una data precisa: rispetto al biglietto open, anche in questo caso l’importo pagato sarà di circa il 20% inferiore. A disposizione Pacchetti Speciali per le famiglie con bambini, riduzioni per gli over 65 e per le scuole.

 Acquista qui il biglietto con riduzione speciale per Expo Milano 2015

 I biglietti saranno disponibili anche presso Expo Gate e la Triennale di Milano, oltre che ai canali offline e online dei partner istituzionali di Expo Milano 2015 e ai rivenditori autorizzati.     

IN PRIMA LINEA CON GLI CHEF 

 Il gusto per la buona cucina continua il suo viaggio a bordo della carrozza Food. Ad ogni tappa si susseguono senza sosta gli showcooking ispirati ai 9 cluster di Expo Milano 2014.

 Vieni a trovarci con tutta la famiglia: potrai partecipare anche tu alle performance degli chef di Sale&Pepe, che preparano sfiziose ricette per tutti.

A bordo di ExpoExpress si esibiscono anche i grandi nomi della ristorazione italiana: a Roma abbiamo incontrato Cristina Bowerman, la chef dei due mondi, promotrice di una cucina fusion che coniuga avanguardia e tradizione e che ha preparato live per noi la sua deliziosa tartare di manzo con capperi di Pantelleria, maionese al wasabi e tobiko, tratta dal libro Da Cerignola a San Francisco e ritorno.

On stage a Torino Gnam Box, il food project nato dalla creatività di due giovani designer, autori di In Food We Trust. Ma le novità nella carrozza Food non finiscono qui: saranno nostri ospiti  a Bologna Don Pasta, a Milano Gianluca Biscalchin, Marco Bianchi, Paolo Marchi e per finire a Napoli con Ham Holy Burger.


GUSTO, QUALITÀ E BOLLICINE

A bordo della carrozza Food puoi visitare la cucina itinerante di ExpoExpress attrezzata con gli elettrodomestici Bosch, che quest’anno celebra il 50° anniversario dalla nascita della prima lavastoviglie presentando la nuova gamma con l’esclusivo sistema di EcoLavaggio a zeolite. OrtoRomi ti invita ad assaporare la leggerezza delle sue sfiziose Insal’Arte e grazie a Consorzio Latterie Virgilio puoi assaggiare prodotti caseari di prima qualità. Durante gli showcooking puoi assaggiare le deliziose ricette preparate dai nostri chef e degustare le preziose bollicine dello Champagne Pommery.  

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.