Apri la tua scuola di cucina con Sale&Pepe!

Apri la tua scuola di cucina con Sale&Pepe!

La Scuola di Cucina di Sale&Pepe presenta due format innovativi per chi vuole trasformare in lavoro l’amore per la cucina.

Pinterest
stampa
IMG-20170711-WA0011
Sale&Pepe

La vostra passione per la cucina è talmente grande da farvi sognare a occhi aperte un futuro tra pentole e fornelli, ma non sapete come trasformare quest'aspirazione in un serio percorso professionale? Per rispondere al crescente interesse verso l’ambito lavorativo culinario, la Scuola di Cucina di Sale&Pepe ha avvicinato il mondo del franchising per mettere a punto delle concrete proposte di business.

Nasce così “La scuola di cucina di Sale&Pepe in franchising”, il progetto giusto per che chi vuole trasformare una grande passione per la cucina in un vero lavoro seguendo il modello di successo della nostra nuova scuola, aperta dal maggio 2015 in Piazza Diaz a Milano.

Oggi infatti i corsi di cucina non sono solo un modo per imparare i segreti dei grandi chef ma offrono anche l’opportunità di socializzare e divertirsi, riscuotendo consensi in pubblici molto diversi tra loro. I nostri corsi sono rivolti ad adulti, stranieri, teenager e persino bambini, e spaziano dai monotematici a quelli a più lezioni, agli eventi creati ad hoc (showcooking e team building, per esempio). Ogni lezione prevede la degustazione finale delle pietanze abbinate a una selezione di vini italiani, e il kit omaggio che comprende il grembiule della scuola e  il ricettario.

149115

La prima Scuola di Cucina di Sale&Pepe è nata due anni fa, frutto dell’esperienza maturata dal magazine in 30 anni di attività editoriale. Sale&Pepe nel tempo ha saputo infatti ampliare la propria offerta, dando forme diverse ai propri contenuti e diventando un punto di incontro in una scuola di cucina fisica dove dare vita alla passione per la cucina. Grazie alla nuova proposta in franchising da oggi sarà possibile aprire anche in altre città una scuola di cucina potendo contare sulla forza del brand Sale&Pepe, affiancando inoltre il personale qualificato di Sale&Pepe che grazie alla propria esperienza saprà insegnare al meglio i segreti della cucina, coinvolgere e far divertire i partecipanti durante le lezioni.

151857Il progetto de "La scuola di cucina di Sale&Pepe in franchising" si articola in una duplice proposta: il primo format di franchising prevede l’offerta di un progetto di allestimento con postazioni fisse per lo chef e banchi di lavoro attivi per i partecipanti, come nella sede storica di Milano. Un secondo e innovativo modello è quello della scuola di cucina itinerante: un prototipo di “cooking station” utilizzabile per organizzare corsi ed eventi in tour, all’interno di locali o in aree pubbliche.

149151

Il progetto è rivolto a tutti coloro che hanno la passione per la cucina e vogliono trasformarla in un lavoro duraturo e profittevole. Valore aggiunto dei due modelli proposti agli affiliati, oltre all’allestimento e allo sfruttamento del marchio Sale&Pepe, sarà anche un piano di comunicazione continuativo su magazine, sito e social network; corsi di formazione professionali; un piano didattico trimestrale e la possibilità di coinvolgimento del punto vendita in attività sul territorio promosse dalla testata.

Se avete voglia di mettervi in gioco professionalmente ed entrare nel nostro mondo contattateci! Per tutti i dettagli e le informazioni utili sulla Scuola di Cucina di Sale&Pepe in franchising scriveteci a: scuoladicucinafranchising@mondadori.it

Oppure, scaricate il qui il pdf: troverete maggiori dettagli.

Claudia Minnella

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it