I datteri farciti al foie

  • -/5
datteri-farciti-al-foie
Sale&Pepe

Ingredienti

    • DATTERI FRESCHI
    • BISCOTTI ALLO ZENZERO
CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei datteri farciti al foie

Per preparare la ricetta dei datteri farciti al foie gras, incidi i datteri freschi ed elimina il nocciolo, poi sbriciola i biscotti allo zenzero e farcisci i datteri.

2) Infine dividi un vasetto di foie gras in 8 porzioni e inserisci il paté con l’ausilio di una spatolina all’interno dei datteri.

Datteri farciti al foie: come preparare i biscotti allo zenzero

1) Per eseguire la ricetta dei datteri farciti al foie è necessario avere in casa dei biscottini allo zenzero, un tipico dolce natalizio del nord Europa. Preparare questi biscotti è semplicissimo.

2) Per prima cosa unisci tutti gli ingredienti, quindi disponi la farina su una spianatoia formando un cratere al centro, poi aggiungi la fecola di patate, lo zucchero, lo zenzero in polvere e un pizzico di sale e infine l’uovo e il burro tagliato a pezzettini. Dopodiché mescola per bene e impasta fino a ottenere un composto piuttosto liscio e omogeneo. A questo punto avvolgi la pasta con della pellicola trasparente e lasciala riposare in un luogo tiepido per almeno 30 minuti.

3) Trascorso il tempo indicato, prendi un mattarello e stendi la pasta frolla su due fogli di carta da forno, dopodiché dai la forma desiderata ai tuoi biscotti di zenzero e cuocili in forno caldo a 180° finché non saranno dorati.

4) Metti da parte i biscotti che ti serviranno per preparare la ricetta dei datteri farciti e decora i dolcetti rimasti con della glassa o del cioccolato fuso.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it