I datteri farciti al foie gras sono un antipasto natalizio decisamente alternativo rispetto ai classici stuzzichini che riempiono solitamente le tavole delle festività
Per preparare la ricetta dei datteri farciti al foie gras, incidi i datteri freschi ed elimina il nocciolo, poi sbriciola i biscotti allo zenzero e farcisci i datteri.
2) Infine dividi un vasetto di foie gras in 8 porzioni e inserisci il paté con l’ausilio di una spatolina all’interno dei datteri.
1) Per eseguire la ricetta dei datteri farciti al foie è necessario avere in casa dei biscottini allo zenzero, un tipico dolce natalizio del nord Europa. Preparare questi biscotti è semplicissimo.
2) Per prima cosa unisci tutti gli ingredienti, quindi disponi la farina su una spianatoia formando un cratere al centro, poi aggiungi la fecola di patate, lo zucchero, lo zenzero in polvere e un pizzico di sale e infine l’uovo e il burro tagliato a pezzettini. Dopodiché mescola per bene e impasta fino a ottenere un composto piuttosto liscio e omogeneo. A questo punto avvolgi la pasta con della pellicola trasparente e lasciala riposare in un luogo tiepido per almeno 30 minuti.
3) Trascorso il tempo indicato, prendi un mattarello e stendi la pasta frolla su due fogli di carta da forno, dopodiché dai la forma desiderata ai tuoi biscotti di zenzero e cuocili in forno caldo a 180° finché non saranno dorati.
4) Metti da parte i biscotti che ti serviranno per preparare la ricetta dei datteri farciti e decora i dolcetti rimasti con della glassa o del cioccolato fuso.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.