La pasta brisée è una preparazione classica della cucina francese, che può essere utilizzata sia come base per piatti dolci che per piatti salati
Prepara la pasta brisée dei canestrini con le verdure come spiegato alla pagina precedente oppure acquistane un rotolo già pronto al supermercato.
Tagliala in dischi di 10 cm di diametro e fodera degli stampini dai bordi dritti alti 3 o 4 cm, lasciando che la pasta sbordi di circa 1 cm. Aiuta i bordi a restare dritti facendo delle piccole pieghe.
All’interno di ogni canestrino metti un foglio di carta da forno e dei fagioli secchi, che lo aiuteranno a mantenere la forma desiderata per tutto il tempo della cottura. Cuoci in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.
Nella preparazione della ricetta canestrini con le verdure, è importante che il ripieno sia gustoso e saporito. Taglia lo scalogno e il cespo di radicchio a fettine sottili e fallii saltare in una padella antiaderente con un filo d’olio. Aggiungi un pizzico di sale e di pepe. Quando le verdure saranno a metà cottura, unisci 8 pomodorini ciliegia interi incisi alla base.
Non appena saranno pronte, riempi i canestrini con le verdure e guarniscili con scaglie di mandorle tostate.
Servi i canestrini all'ortolana.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.