Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiRoastbeef piccante

Roastbeef piccante

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa ricetta vede il connubio di due caratteristiche: da una parte la delicatezza del controfiletto di manzo, dall'altra la nota spicy del pepe che rende il piatto ancora più saporito

Condividi

Il roastbeef può considerarsi uno di quei piatti di carne intramontabili. Unito a questa nota un po' spicy è in grado di conquistare tutti gli amanti del piccante (ma non solo). Ecco come prepararlo servendosi di pochi ingredienti. 

Il roastbeef all'inglese
Preparare il roastbeef all’inglese a casa è semplice come preparare un arrosto all’italiana perché altro non è che un arrosto di manzo tra i più classici e gustosi: il roastbeef si prepara principalmente con la lombata e il controfiletto. Per l’arrosto all’italiana, invece, i pezzi scelti sono solitamente la noce, il girello, la rosa e lo scamone, tutte porzioni di prima qualità ma decisamente più magre rispetto alla lombata.

 

Legate 1 kg di controfiletto per mantenerlo in forma. Pestate un cucchiaio di pepe misto in grani e mescolatevi gli aghi di 2-3 rametti di rosmarino tritati, poi distribuite il mix sulla carne. 

Scaldate il forno a 200°. Sistemate il roastbeef in una teglia foderata con carta da forno, infornatelo e dopo 10 minuti bagnatelo con mezzo bicchiere di vino bianco caldo; abbassate la temperatura a 190° e proseguite la cottura per circa 15 minuti, se volete la carne al sangue, per 20-25 minuti se la preferite rosata. Salate solo a fine cottura (dosi per 4 persone).

TAG: #controfiletto#controfiletto di manzo#manzo#pepe#roastbeef#roastbeef piccante

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.