Le mini quiche Lorraine

  • 55 minuti PT55M
  • FACILE
  • kcal 510
  • recensioni
mini-quiche-lorraine
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della mini quiche Lorraine

1) Per preparare questa velocissima ricetta della mini quiche Lorraine, rosola la innanzitutto la pancetta in padella per circa 2 o 3 minuti e mettila a scolare su carta assorbente. Imburra 2 vassoi  che abbiano 12 coppelle da mini muffin. Ritaglia dalla pasta brisee esattamente 24 dischi di 5 cm di diametro e rivesti le vaschette della teglia. 

2) Sbatti energicamente con la frusta l'uovo e il tuorlo con la metà del gruyère e la panna e aggiusta di sale e pepe. Riempi le quiche con la pancetta e la crema di formaggio. Ricava tante strisce dai ritagli di pasta rimasta, e incrocia 2 listarelle di brisee su ogni quiche; spolvera con con il gruyère  rimasto e metti le teglie in forno 180° per almeno 20 minuti.  

Come servire la mini quiche Lorraine

3) La mini quiche Lorraine può essere servita servita sia come spuntino tagliata a piccoli quadrati, sia come accompagnamento goloso per l’aperitivo o in spicchi come pasto unico. Il suo alto apporto nutritivo composto di uova, pancetta, formaggio e pasta brisee la rendono adatta a sia a una cena sia a un pranzo veloce. Va servita accompagnata da una birra bionda molto fredda.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it