Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiIl vegburger

Il vegburger

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il vegburger è un’alternativa sfiziosa vegetariana al classico hamburger di carne. Il suo gusto deciso piacerà anche agli amanti della carne

Condividi

Preparazione del  vegburger

426321) Per preparare il vegbrurger devi per prima cosa saltare le erbette in precedenza tagliate a striscioline in una padella calda in cui avrai messo un filo di olio, il peperoncino e 1 spicchio d'aglio; sala le verdure e fai asciugare l'acqua in padella senza farle diventare troppo morbide. 

2) Lascia raffreddare le verdure poi mescolale con la ricotta, il parmigiano e l'uovo e forma 4 polpette grandi poi schiacciale per renderle simili a un hamburger. 

3) Passa i vegbrurger nel pane grattugiato e cuocile in padella con un filo di olio finché non saranno ben dorate. Taglia i panini a metà, tosta il lato interno e spennellalo con l’olio extravergine d’oliva e farcisci i vegbrurger con l'insalata, la mostarda di peperoni (o con i peperoni agrodolci) e il cipollotto tagliato a fettine sottilissime. A piacere si può aggiungere qualche foglia di basilico per esaltare ulteriormente il sapore del  vegbrurger e fettine sottili di mozzarella. Richiudi i panini, fissali con uno stecchino e avvolgili nella carta oleata.

Come servire il vegburger

4) Il vegburger è un piatto vegetariano molto gustoso e ricco di sapore che si sposa ottimamente con una birra ghiacciata o un buon vino rosso da tavola.

TAG: #burger#hamburger#light#secondi piatti sfiziosi#Secondi vegetariani#sfizioso#vegetariano
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.