Il vegburger

  • 20 minuti PT20M
  • -/5
vegburger foto
Sale&Pepe

Il vegburger è un’alternativa sfiziosa vegetariana al classico hamburger di carne. Il suo gusto deciso piacerà anche agli amanti della carne

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del  vegburger

426321) Per preparare il vegbrurger devi per prima cosa saltare le erbette in precedenza tagliate a striscioline in una padella calda in cui avrai messo un filo di olio, il peperoncino e 1 spicchio d'aglio; sala le verdure e fai asciugare l'acqua in padella senza farle diventare troppo morbide. 

2) Lascia raffreddare le verdure poi mescolale con la ricotta, il parmigiano e l'uovo e forma 4 polpette grandi poi schiacciale per renderle simili a un hamburger. 

3) Passa i vegbrurger nel pane grattugiato e cuocile in padella con un filo di olio finché non saranno ben dorate. Taglia i panini a metà, tosta il lato interno e spennellalo con l’olio extravergine d’oliva e farcisci i vegbrurger con l'insalata, la mostarda di peperoni (o con i peperoni agrodolci) e il cipollotto tagliato a fettine sottilissime. A piacere si può aggiungere qualche foglia di basilico per esaltare ulteriormente il sapore del  vegbrurger e fettine sottili di mozzarella. Richiudi i panini, fissali con uno stecchino e avvolgili nella carta oleata.

Come servire il vegburger

4) Il vegburger è un piatto vegetariano molto gustoso e ricco di sapore che si sposa ottimamente con una birra ghiacciata o un buon vino rosso da tavola.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it