Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTorta ai pistacchi con glassa al burro

Torta ai pistacchi con glassa al burro

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa torta con pistacchi miele e glassa al burro è un dolce goloso e facile da preparare, ideale per chi vuole concedersi una dolce coccola e per gli amanti del pistacchio.

Condividi

1) Sgusciate le uova facendo cadere i tuorli in una ciotola e gli albumi in un recipiente cilindrico. Con una frusta, emulsionate i tuorli, l'olio, il miele, lo zucchero e lo yogurt.

2) Frullate 100 g di granella di pistacchi fino a ridurla polvere e mescolatela nell'impastatrice con la farina, la scorza di limone, il lievito e il sale. Aggiungete lentamente la miscela di tuorli lavorando con la pala a foglia, a velocità media, finché l'impasto sarà omogeneo. Con la frusta elettrica montate gli albumi a neve e aggiungeteli pochi per volta all'impasto lavorando con una spatola.


3) Imburrate una tortiera a bordi alti di 18 cm di diametro spolverizzate il bordo con la granella di pistacchi rimasta e versatevi l'impasto. Cuocete la torta in forno a 180° per 35 minuti. Sfornatela e lasciatela raffreddare su una gratella da pasticceria.


4) Preparate la glassa. Lavorate il burro con le fruste elettriche per 5 minuti finché risulterà bianco e ben montato, poi incorporate lo zucchero a velo setacciato, poco alla volta, continuando a montare. Infine, aggiungete la vaniglina e il latte e montate ancora per 1 minuto. Con una spatola, distribuite la glassa sulla torta fredda in uno strato spesso. Cospargete con la granella di pistacchi e servite.

TAG: #burro#latte#lievito#miele#pistacchi#Torta ai pistacchi con glassa al burro

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.