Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTagliolini con zucca e radicchio, crumble di amaretti e caffè

Tagliolini con zucca e radicchio, crumble di amaretti e caffè

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un primo piatto che ricorda l'autunno. Il caffè, la zucca, gli amaretti creano un mix di sapori dolce che si contrappone all'amaro del radicchio per un'esplosione di gusto al palato.

Condividi

1) Sbucciate la zucca, privatela dei semi e tagliate la polpa a pezzetti. Cuocetela al vapore per circa 15 minuti o finché risulterà tenera se punta con una forchetta, frullatela e conditela con sale e pepe.


2) Mondate il radicchio, tagliatelo a julienne, lavatelo asciugatelo e saltatelo in padella con 4 cucchiai d'olio. Non appena appassisce, bagnatelo con l'aceto, conditelo con sale e pepe e proseguite la cottura per un paio di minuti. Toglietelo dal fuoco.


3) Lessate i tagliolini in abbondante acqua salata; mentre cuociono diluite la polpa di zucca con l'acqua di cottura fino a renderla fluida. Scolate la pasta e conditela con la polpa di zucca e il radicchio. Impiattatela, guarnite ogni porzione con i gherigli di noce e gli amaretti sbriciolati e spolverizzate i piatti con la polvere di caffè fatta scendere attraverso un colino a maglie fini.

TAG: #aceto rosso#amaretti#caffè in polvere#noci#pasta all'uovo#radicchio di treviso#Tagliolini con zucca e radicchio crumble di amaretti e caffè#zucca

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.