Una ricetta originale, facile e golosa, perfetta per proporre sulla tavola un'alternativa vegana e senza glutine al classico strudel
1) Sbuccia le mele, tagliale a dadini, e mescolale in una ciotola con i fichi a pezzetti e il succo del limone.
2) Scalda l’olio in una padella, unite la frutta, cospargi con la panela e la cannella e cuocile 5 minuti mescolando continuamente.
3) Tosta qualche istante i chicchi di grano saraceno in una padellina antiaderente e uniscili alla frutta.
4) Trita insieme nel mixer le mandorle e metà fiocchi di grano fino a ridurli in polvere. Rivesti di carta forno una placca (circa 30x40 cm).
5) Disponi sul piano di lavoro un foglio di carta forno. Immergi velocemente 3 sfoglie di riso in acqua tiepida, scolale e disponile sulla carta, sovrapponendole per metà una sull’altra.
6) Tampona con carta assorbente, spennellale con la crema di mandorle (circa 1/3) e distribuisci metà della polvere di mandorle e fiocchi di grano saraceno. Distribuisci metà mele, ripiegavi sopra i lembi laterali delle sfoglie, poi arrotolale sul ripieno e trasferite il rotolo sulla placca.
7) Prepara allo stesso modo il secondo rotolo, spennella entrambi con la crema di mandorle rimasta, cospargi con il resto dei fiocchi di grano saraceno e cuoci a 200° per 20 minuti circa.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.