Questo condimento agrodolce, di gusto raffinatissimo e delicato, si presta per accompagnare il pesce al forno e i crostacei; grazie al colore vivace, ha anche un bell'effetto decorativo.
1) Per la preparazione della maionese all’arancia inizia separando i 3 tuorli d’uovo dagli albumi.
2) Per una realizzazione più veloce e meno faticosa aiutati con un frullatore, ma puoi sempre decidere di montare a mano la maionese utilizzando una frusta.
3) Taglia a metà l’arancia, spremila e filtra il succo.
4) Nel bicchiere del frullatore unisci i tuorli, un pizzico di sale e il succo dell’arancia. Aziona il frullatore e versa a filo l’olio d’oliva fino a quando l’emulsione non sarà ben soda e cremosa.
1) Questa versione alternativa della classica maionese si caratterizza per il suo gusto delicato, per il colore più scuro e per l’intenso aroma d’arancia.
2) Utilizza la tua maionese all’arancia in abbinamento a piatti a base di pesce. Provala come base del cocktail di gamberetti, ad esempio, o in altri piatti a base di crostacei. È ottima anche come guarnizione per il pesce al forno. Il suo gusto armonioso e l’effetto decorativo riscuoteranno un grande successo.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.