Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateTorteDolce allo yogurt con lamponi e granella di pistacchi

Dolce allo yogurt con lamponi e granella di pistacchi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una crema addolcita dal latte condensato, tocchi di gusto e colore con frutta fresca e secca, un passaggio in freezer: è tutto quel che serve per questo dolce facile da fare, ma di grande effetto

Condividi

Tecnicamente, questa mattonella gelata si potrebbe quasi definire un semifreddo. In realtà, il dessert al quale si ispira, chiamato anche parfait, prevede una preparazione elaborata: la base del semifreddo classico, infatti, è composta da una crema di uova spumose e panna montata. Nel caso della nostra ricetta, invece, basta amalgamare gli ingredienti e passare in freezer per creare la magia di un dolce... da brividi!

1 Mescolate in una ciotola, con una spatola, lo yogurt greco, il latte condensato e 5-6 cucchiai di miele. Amalgamate la granella di pistacchi e i lamponi.

2 Versate il composto in uno stampo rettangolare da plum cake (circa 750 ml di capacità) rivestito con carta da forno o pellicola. Fate raffreddare e rassodare in freezer per almeno 4 ore.

3 Al momento di servire, immergete il fondo dello stampo per pochi secondi in acqua calda e capovolgete la mattonella su un piatto da portata. Eliminate stampo e carta (o pellicola) e guarnite a piacere con altra granella di pistacchi e qualche lampone fresco.

 

TAG: #dessert#freezer [1] - #fresco#lamponi#pistacchi#ricetta facile#yogurt

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.