VOTA
Prove d'autunno per questo primo ricco, dai sapori decisi e profumato. Grappa e brodo in cottura, listarelle di verdura e salumi fritti e la mantecatura al formaggio ne fanno un piatto irresistibile
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
Per la preparazione del risotto le varietà di riso più adatte sono il Carnaroli e il Vialone Nano che hanno la capacità di tenere la cottura e assorbire il condimento. Nella prima fase di cottura è importante la tostatura perché permette di sigillare le pareti esterne dei chicchi evitando che in cottura si disfino rendendo il risotto troppo tenero e colloso. Qui tutto quello che dovete sapere per un risotto perfetto. Qui le dieci migliori ricette con lo speck.
Se l'abbinata speck e porri vi piace provare anche la versione di risotto profumata con il Traminer, se volete sperimentare gusti diversi vi proponiamo il classico risotto alla milanese, il risotto con la coppa e il risotto ai funghi porcini.
1 Pulite i porri, tagliateli in 4 nel senso della lunghezza e lavateli. Tagliate a listarelle la parte più tenera di 4-5 foglie verdi e affettate il resto. Riducete a listarelle anche le fettine di speck.
2 Soffriggete per 2-3 minuti con il burro i porri a rondelle e lo speck tagliato a dadini, unite il riso e tostatelo per 2 minuti; bagnatelo con la grappa e fatela evaporare. Cuocete il risotto unendo poco per volta il brodo bollente.
3 Friggete le listarelle di porro nell'olio, scolatele, salatele e mescolatele con le listarelle di speck. Mantecate il risotto con il Montasio spezzettato e decorate con la julienne di porri e speck.
ottobre 2024
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.