Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Ciambelline glassate

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dessert facilissimo da preparare che porta allegria in tavola: le ciambelline glassate coperte di zuccherini colorati faranno la felicità di tutti i presenti.

Condividi

Preparazione delle ciambelline glassate

1) Per realizzare la ricetta ciambelline glassate procedi stendendo su una spianatoia leggermente infarinata 200 g di pasta frolla. Lavorala con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia abbastanza sottile. Con l’aiuto di un coppapasta, delle formine per dolci o di un bicchiere, ritagliala ricavandone delle ciambelline. Verifica che siano in numero pari, poi stendi un velo di confettura di albicocche su metà di esse e accoppiale con l’altra metà.

2) Controlla che le ciambelline siano ben unite e disponile su una teglia da forno coperta di carta oleata. Inforna a forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Come servire le ciambelline glassate

1) Prepara la glassa che ti servirà per decorare le ciambelline sbattendo l’albume con qualche goccia di succo di limone e 150 g di zucchero a velo. Mescola energicamente gli ingredienti fino ad ottenere una glassa lucida. Spennellala su tutta la superficie delle ciambelline appena sfornate.

2) Decora le ciambelline glassate con una manciata di confettini di zucchero colorati e servile a piacere ancora tiepide o fredde. 

TAG: #ciambella#dessert#sfizioso
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.