Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiCon FormaggioLa caprese in salsa di cipolle

La caprese in salsa di cipolle

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

L’unione tra la mozzarella di bufala densa e avvolgente, i pomodori dal gusto piacevolmente acidulo, il basilico fresco e profumato e il sapore gradevolmente pungente della salsa di cipolle dà vita a un antipasto estivo e appetitoso che funge bene anche da secondo piatto

Condividi

Preparazione della caprese in salsa di cipolle

1) Per preparare la ricetta della caprese in salsa di cipolle, sbuccia e taglia a dadini il cetriolo e il cipollotto rosso, poi scalda in una padella 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e l’aglio, unisci i dadini di cetriolo e cipollotto e saltali per 2 minuti. Dopodiché innaffiali con l’aceto di vino bianco e toglili subito dal fuoco per trasferirli in una ciotola. Ora aggiungi le olive taggiasche tagliate a metà, i capperi sott’aceto, 4 cucchiai di olio e il sale e mescola bene.

2) Taglia in due pomodori canestrini e, utilizzando uno stecchino di legno, fissane ogni metà su una mozzarella di bufala. Infine aggiungi le foglie di basilico alla salsa fredda di cipolle, distribuiscila a cucchiaiate sopra gli spiedini di pomodoro e mozzarella, aggiungi il pepe e servi subito la tua originalissima caprese.

TAG: #Antipasti vegetariani#facile#mozzarella#pomodori#vegetariano#veloce

Ricette con la mozzarella

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.