Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiFinti sushi in salsa cocktail

Finti sushi in salsa cocktail

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Amanti del sushi e delle novità in cucina, a rapporto! In questa ricetta vi proponiamo una versione di sushi "nostrana", che prevede l'utilizzo di pane per tramezzini al posto del riso.

Per il palato sarà sicuramente un'esperienza diversa da quella data dal tradizionale sushi nipponico, ma altrettanto gustosa!

Noi vi proponiamo gamberetti, spinacini e salsa cocktail per il ripieno di questo finto sushi, ma un piatto come questo ben si presta alla creatività. Date libero sfogo alla fantasia e divertitevi a provare nuove esaltanti combinazioni di gusti!

La salsa cocktail
Spesso chiamata anche salsa rosa, questa salsa è caratterizzata da un sapore delicato ma a tutto tondo: proprio per questo motivo, è un condimento assai diffuso e apprezzato per cibi dai sapori lievi, come il pesce o il pane per toast e tramezzini. Ideale, in altre parole, da accompagnare ad una preparazione come questa!

Condividi

Scaldate poco burro in una padella a fuoco alto, unite 400 g di gamberetti puliti, sfumateli subito con 1 bicchierino di Vermouth dry e spegnete. Disponete 4 grandi fette di pane per tramezzini, 1 alla volta, su un foglio di carta da forno e appiattitele leggermente con il matterello.

Mescolate ai gamberetti freddi 200 g di salsa cocktail e poco prezzemolo tritato. Distribuite i gamberetti sulle fette di pane e arrotolate. Avvolgete i rotoli in pellicola e mettete in frigo per 1 ora. Togliete i rotolini dalla pellicola e tagliateli a rondelle di 3-4 cm. Serviteli a piacere con spinacini e spicchi di uova sode.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.